Viabilità modificata per la mezza maratona di Lucca

7 maggio 2016 | 17:42
Share0
Viabilità modificata per la mezza maratona di Lucca

Domenica (8 maggio) alle 9 parte la Mezza Maratona di Lucca da Porta Elisa e, contestualmente, scatteranno i divieti per la viabilità. In particolare sarà chiuso l’ingresso di Porta Elisa, dove è stato stabilito l’arrivo della competizione. Sarà quindi interdetto dalle 9 alle 12 e comunque non oltre le 13 il passaggio in via Elisa, fino all’intersezione con via Santa Chiara.

Ci saranno anche disagi per alcune strade del centro storico. Anzitutto saranno chiuse le Mura e la rampa di piazza Santa Maria. Chiude anche la via Fillungo, insieme a via San Nicolao, tra la piazzetta dell’Alba e via della Fratta, via Santa Croce, piazza San Francesco, via Santa Chiara, tra via Brunero paoli e via della Quarquonia, via della Fratta, e via dei Bacchettoni. Sarà poi invertito il senso di marcia delle vie: Brunero Paoli, delle Sette Arti e via San Nicolao.
Disagi anche sulla circonvallazione dove la carreggiata più interna sarà riservata alla corsa. Le auto potranno circolare nel senso libero salvo in viale Carlo del Prete, dove comunque resterà interdetta una corsia riservata ai podisti. Per il resto ci si potrà immettere in circonvallazione ma con l’obbligo di svolta in senso antiorario.