
Trasferta a Torino per i ragazzi del liceo scientifico Fermi – Giorgi di Lucca che tenteranno di aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola. Il liceosScientifico Fermi Giorgi rappresenterà il centro Italia nella finalissima in programma lunedì (16 maggio).
La gara si svolgerà al Salone Internazionale del Libro di Torino a partire dalle 14,30 all’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village, l’area del Salone dedicata ai giovani lettori.
A Torino gli studenti di Lucca sfideranno le altre due scuole finaliste della sezione superiori: per il sud il liceo classico Nova Siri di Nova Siri e per il nord l’Istituto Superiore Bazoli di Desenzano sul Garda. In contemporanea si svolgerà la gara riservata alle scuole medie che vede competere gli studenti di Pescantina, Norcia e Sant’Agata de’ Goti.
Per accedere alla finale, il liceo scientifico Fermi Giorgi aveva già superato la prima fase del concorso a cui avevano aderito oltre 50 scuole di tutta Italia, vincendo il viaggio e il biglietto di ingresso al Salone.
Lunedì (16 maggio), sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione, i ragazzi si sfideranno in una divertente gara di giochi di parole per mettere le mani, questa volta, sul tesoro della finalissima.