Gli sbandieratori di Lucca vincono la sfida del torneo

In occasione della diciassettesima edizione del torneo di bandiere Città di Lucca, la compagnia storica lucchese ha conquistato, con eccellenti piazzamenti in tutte le gare, la vittoria del Torneo che a causa del maltempo si è svolto nella palestra della scuola elementare di via Matteotti a S.Anna.
Gli sbandieratori e musici lucchesi, che quindici giorni fa avevano conquistato in un solo week end due tornei del circuito Coppa Italia, non hanno deluso le aspettative conquistando ben 3 ori un argento ed un bronzo. Nella specialità di coppia, dove hanno presentato due esercizi, si sono aggiudicati ben due gradini del podio con Gianluca Mazzoni e Matteo Brogi al primo posto e Mattia Barbella e Luca Citarella al terzo posto. Oro nella gara di piccola squadra con il quartetto Barbella, Brogi, Degl’Innocenti e Mazzoni ed ancora Oro nella gara di assolo musici con Nannini Sara, Venturini, Hagelstein, Graziani, Notari, Nannini Elisa, Bertini, Lucarotti, Tartari, Pelletti, Barbella.
Ottima prestazione nella gara di singolo per Matteo Brogi che si è piazzato al secondo posto ad una manciata di punti dal campione italiano in carica Andrea Monterosso della compagnia di Ventimiglia.
Prossimo appuntamento nazionale per gli sbandieratori e musici Città di Lucca sarà la parata nazionale Under 18 ed il preliminare nazionale di singolo in programma a Chianciano Terme dal 10 al 12 giugno.