Torna a Lucca la caccia al tesoro multietnica

16 maggio 2016 | 13:21
Share0
Torna a Lucca la caccia al tesoro multietnica

Torna anche quest’anno la caccia al tesoro organizzata dal Comune di Lucca, dal Forum per la cooperazione internazionale della provincia di Lucca e da Cesvot. L’appuntamento per grandi e piccoli è fissato per sabato (11 giugno) in piazzale Arrigoni. Si giocherà a squadre composte da 4 a 6 persone. I percorsi saranno due: uno per ragazzi e adulti, l’altro per bambini al di sotto dei 12 anni. I partecipanti si misureranno con prove di abilità, misteri da decifrare e giochi di ruolo. Le squadre che si classificheranno ai primi tre posti riceveranno premi speciali.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare un’occasione di contatto tra diverse culture attraverso il gioco e la collaborazione tra i partecipanti a un’avventura che si svolgerà tra le strade e le mura della città.
Come ci si iscrive: è possibile iscriversi alla Caccia al tesoro, al costo di un euro a partecipante, entro il 7 giugno, scrivendo all’indirizzo mlombardi@comune.lucca.it o inviando un fax, con allegata la scheda di iscrizione, al numero 0583442024.
Come diventare sponsor: gli operatori che intendono dare un contributo alla manifestazione, possono farlo entro il 27 maggio prossimo aderendo al bando pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.lucca.it/bandi-di-gara-avvisi nella sezione “servizi forniture e altri avvisi”.
Finora hanno aderito: Fonte Ilaria, Pellicci e Meschi, Dng, Lucca Comics and Games e Coop. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0583442002.