Comune, 30mila euro per campagna promozionale sulle riviste

Trentamila euro dal Comune per contribuire a una campagna pubblicitaria diretta principalmente al mercato turistico nazionale e a quello tedesco. L’amministrazione comunale di Lucca ha deciso così di aderire al progetto di Lucca Promos, scaturito dal lavoro della cabina di regiona fra Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e i Comuni di Lucca e Capannori. La campagna di comunicazione The Lands of Giacomo Puccini, questo il titolo, sarà visibile da marzo a dicembre su testate quindicinali e mensili a diffusione nazionale e connesse a tratte aeree o ferroviarie come Pisa-Milano, Firenze-Milano o su vettori internazionali in particolare con riferimento alla Germania. “Il target di riferimento – si legge nella determina che autorizza la spesa – è quello di un pubblico compreso tra i 35 e i 65 anni caratterizzato da una buona formazione culturale, da una capacità di spesa medio-alta, dalla propensione al viaggio familiare verso le città d’arte e il mare e interessati alle arti e all’enogastronomia”. La campagna è attiva da due mesi ed è ancora presto per tracciarne un bilancio. Per ora Lucca si fa bella sulle pagine patinate. Nel nome di Puccini e non solo.