Rsa e assistenza domiciliare, arrivano le cartelle

19 maggio 2016 | 16:21
Share0
Rsa e assistenza domiciliare, arrivano le cartelle

Case di riposo e servizio di assistenza domiciliare, arrivano le cartelle alle famiglie per rette e servizi non pagati. Mentre sono nell’occhio del ciclone sia le gare per le Rsa e quella (contesa ora al Consiglio di Stato) dell’assistenza diretta, Lucca Holding Servizi si appresta a far partire le lettere per recuperare il denaro dovuto al Comune, secondo le risultanze degli accertamenti degli uffici sulle morosità. 

Per quello che riguarda il servizio delle Rsa il “gruzzolo” complessivo che dovrà entrare nelle casse comunale è di circa 86.964 euro. Non sono numeri eccezionali e del resto riguardano in tutto sette anziani residenti nelle case di riposo comunali.
Per quello che riguarda l’assistenza domiciliare diretta a anziani o nuclei disagiati la cifra complessiva scende attorno ai 40mila e 706 euro. In questo caso si parla di utenti che non avrebbero pagato la quota dovuta per il servizio relativamente agli anni dal 2012 al 2014. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di recuperare gli importi dovuti, in un’ottica di equità che si traduce anche in lotta alla morosità e, in altri casi, all’evasione fiscale.