Centralina “abbandonata”, a chi spetta rimuoverla?

20 maggio 2016 | 17:47
Share0
Centralina “abbandonata”, a chi spetta rimuoverla?

Ancora nessuna novità per la situazione della centralina Adsl di via della Dogana, abbandonata e nel degrado da mesi dopo che un’auto di passaggio l’ha danneggiata. La segnalazione, infatti, non ha sortito effetto alcuno. Nicola Lencioni, il residente che ha segnalato la situazione, ha così deciso di rivolgersi direttamente alla polizia municipale, per capire se qualcuno intendesse intervenire per superare la situazione che, oltre al decoro, rischia anche di creare qualche problema per la sicurezza e l’incolumità dei passanti, viste le superfici taglienti e i fili scoperti.

La risposta da parte del centralino dei vigili, però, non ha lasciato soddisfatto il cittadino, residente nella zona. Che prima è stato invitato a contattare direttamente il gestore di telefonia, nella fattispecie la Telecom. Quindi gli è stato chiesto di rivolgersi all’Urp per segnalare il disservizio.
Fatto sta che quel che resta della centralina Adsl di Telecom fa ancora bella mostra di sé all’angolo della strada. In attesa di capire chi è titolato a intervenire per la rimozione o la sostituzione.