Casa diritti dei bambini, apericena per le attività estive

26 maggio 2016 | 07:37
Share0
Casa diritti dei bambini, apericena per le attività estive

Primo evento musicale con apericena alla Casa dei diritti dei bambini, domenica (29 maggio) dalle 19,30, per raccogliere fondi a favore delle attività estive rivolte a minori e in particolare modo alle fasce svantaggiate sul piano sociale.
Le quattro associazioni che fanno parte della Casa dei diritti dei bambini, intendono così inaugurare con un momento leggero, ma anche molto importante sul piano del coinvolgimento al progetto, la stagione estiva della casermetta, tra le prime ad ottenere dal Comune l’assegnazione e ad avere iniziato le varie attività di accoglienza e psicopedagogiche.

Oltre alla stanza dedicata all’assistenza ai neonati (Baby pit stop con fasciatoio e servizi), saranno infatti moltissime le attività durante i mesi estivi che alterneranno didattica e gioco, laboratori di arte e letture guidate negli appositi angoli dedicati.
Non mancheranno conferenze rivolte anche ai genitori e sportelli di ascolto e di consulenza psicologica, educativa, legale.
Durante la serata saranno brevemente presentate le varie attività, mentre artisti lucchesi che si sono messi generosamente a disposizione e guidati da Lisandro Giorgetti, leader di cover band di grande bravura, intratterranno gli ospiti con canzoni e musiche conosciute da tutti e del repertorio degli anni Sessanta-Settanta
Ospiti di onore musicali saranno la dottoressa Patrizia Bisegna, ortodontista romana e colonna portante di Non solo Ippocrate, lo show itinerante dei Medici artisti italiani, accompagnata dall’incredibile sax di Cris Pacini, musicista pratese di grandissimo talento.
Il menù sarà curato dal catering Equinozio, con cibi naturali e di forte valenza etica per la loro particolare qualità e provenienza.
Info e prenotazioni: 344.2825027 – Facebook La casa dei diritti dei bambini