Trovata pubblicitaria dietro gli “alberi parlanti”

29 maggio 2016 | 15:50
Share0
Trovata pubblicitaria dietro gli “alberi parlanti”

Alla fine sono stati alcuni frequentatori della pagina Facebook “Sei lucchese se…” a scoprire l’arcano che si nascondeva dietro i cartelli degli “alberi parlanti”, comparso lo scorso giovedi in alcune aree verdi e sotto gli alberi della circonvallazione di Lucca e con su scritto alcune frasi laconiche come Mi regali un fratellino? o Sono al verde, aiutami. Si tratta, infatti, di una iniziatiiva pubblicitaria e di marketing di un’azienda lucchese, la Pasquinelli Arredamenti.

A svelare l’arcano è stato chi si è preso la briga di visitare il sito internet scritto in piccolo sotto i cartelli, www.spazioallanatura.it. Che rimanda a una pagina statica che spiega l’iniziativa che lega il commercio al rispetto per l’ambiente. L’azienda, infatti, per chiunque acquisterà una nuova cucina, provvederà a regalare un albero da piantare in giardino o in un’area verde della città.
Nel frattempo l’iniziativa ha fatto discutere molti, fra chi ha accolto con favore la trovata pubblicitaria e chi, invece, l’ha criticata per la sua invasività. Di sicuro, viste le centinaia di condivisioni e di persone che si sono volute informare sulla cosa, l’obiettivo di creare curiosità è stato ampiamente raggiunto.