


Dopo Napoli sbarca anche a Lucca il primo take away… della mortadella. Lo scorso primo giugno in via Calderia, nel fondo che fu già della gioielleria Gentili, si è tenuta l’inaugurazione di I love Murtadell, un franchising nato dall’idea di un’imprenditrice napoletana che nel mercato del food ha deciso di farsi spazio con un’antichissima ricetta, quella della mortadella appunto, rivisitata e utilizzata in numerosi e originali panini, ma non solo.
Da I love Murtadell si potranno trovare infatti ben 10 tipi di mortadella, tra cui anche quella al cinghiale, che si potranno accostare con più tipi di pane ma anche con piadine, toast, taglieri e addirittura insalate. Un menù ricco di accostamenti particolari, ma anche tradizionali come pepe e pistacchio, accompagnati da buon vino proveniente dalle colline della Campania e dalla simpatia dei due titolari, uno dei quali proprio di origine campana.
“Quando a Napoli ho sentito parlare del take away della mortadella l’idea mi è piaciuta subito e ho deciso di provare anche qua a Lucca – spiega Giuseppe, il titolare – In soli due mesi siamo riusciti ad aprire l’attività e da ieri, nonostante il brutto tempo, abbiamo già avuto tanti clienti. Siamo molto felici per il successo iniziale ma ovviamente punteremo sempre al meglio”.
Insomma, amanti della mortadella… avanti tutta! Anche se l’apertura riporta in auge la questione del fiorire di aperture di negozi di alimentari e di vicinato in centro storico che sta occupando il dibattito anche politico della città e che ha visto anche la recente apertura, proprio nella stessa zona, di due catene di supermercati come Carrefour e Cral, con i loro negozi in grado di offrire le categorie merceologiche più svariate.
Ma sarà comunque il mercato a dare la sua risposta definitiva. Quanto a I love murtadell per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 335.6242154 o visitare la pagina facebook I Love Murtadell Lucca.