
Tornano anche quest’anno le attività estive proposte dal Comune di Lucca e rivolte ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra 3 e 14 anni. Nei giorni scorsi è stato infatti pubblicato l’elenco dei soggetti interessati a organizzare le attività estive sul territorio comunale. L’amministrazione comunale ha inteso così aumentare l’offerta ed andare incontro alle esigenze diversificate delle famiglie.
Questi i soggetti che hanno risposto all’avviso e le attività proposte: Asd Centro minibasket Lucca propone la Quinta City Camp, destinata a bambini di età compresa fra 6 e 12 anni, alla palestra di San Concordio e al Palasport di via delle Tagliate; L’Impronta onlus propone l’Estate in parrocchia a Santa Maria a Colle per bambini da 4 fino a 12 anni; l’Esedra propone Emozioni e colori alla scuola d’infanzia Il Cucciolo per bambini da 3 a 6 anni; il Comitato provinciale Aics propone E…state in compagnia! presso diversi impianti sportivi scolastici e del territorio, rivolto a bambini da 6 a 12 anni; Asd Sport&Fun propone Summer Soccer per bambini da 4 a 13 anni al campo sportivo di Antraccoli e allo stadio di Lucca; Aps Percorso in fattoria propone le Settimane verdi alla fattoria degli Albogatti per bambini da 6 a 11 anni; Scuola Mimosa di Mimaff. Propone Bilingual summer camp alla scuola Mimosa, rivolto a bambini da 3 a 11 anni; la cooperativa Marghetita e le altre onlus propone Estate in parrocchia per bambini da 4 a 12 anni alla parrocchia di San Cassiano a Vico; la cooperativa La Luce propone Estate insieme per bambini da 3 a 6 anni alla sede dell’associazione sportiva di Nozzano e presso alcune scuole; la Fondazione internazionale Verso l’Etica- Five onlus propone Un’estate di emozioni alla parrocchia di Vicopelago per bambini da 3 a 8 anni; il Centro parrocchiale San Matteo di Nave propone il centro estivo sportivo presso la parrocchia di Nave per bambini da 4 fino a 13 anni.
Adesso le famiglie interessate possono consultare l’elenco e scegliere fra le diverse attività proposte. Sul sito del Comune, nella stessa pagina dedicata alle attività estive, è pubblicato inoltre un avviso dedicato alle famiglie per la richiesta di specifici buoni che potranno essere utilizzati per compartecipare alle spese di iscrizione alle diverse attività. I buoni saranno 379 per un valore massimo di 90 euro ognuno e sono riferiti ad un turno (due settimane). Se le domande saranno inferiori alle disponibilità saranno riconosciuti più voucher a minore fino a esaurimento delle risorse.
Le domande per i buoni dovranno essere presentate entro venerdì 17 giugno compilate sull’apposito modulo disponibile sul sito, all’ufficio istruzione di piazza dei Servi (Centro Agorà), oppure direttamente presso i soggetti iscritti nell’elenco .
La graduatoria con i soggetti che avranno diritto ai buoni per le attività estive sarà successivamente pubblicata sempre sul sito www.comune.lucca.it.