Raffica di attività alla casa dei diritti dei bambini

La Casa dei Diritti dei Bambini dà il via al ricco calendario di attività estive che animeranno la casermetta San Paolino sulle mura urbane. Da lunedì (13 giugno), in coincidenza con la chiusura estiva delle scuole, avranno inizio le attività per per bambini tra 5 ed 11 anni: laboratori creativi, drammatizzazione, musica, inglese, attività motoria, sia al mattino che al pomeriggio. Dal 22 agosto al 9 settembre, dopo una breve pausa per Ferragosto, revisione dei compiti per le vacanze, ripasso e laboratori didattico-educativi.
Per i genitori sono in programma quattro incontri. Si inizia sabato (11 giugno) alle 10,45 con Parliamo di vaccinazioni, un incontro divulgativo ed informativo con Giulia Camici e Domenco Fortunato.
Lunedì 13 alle 18 Cosa metto in tavola? una conversazione interattiva con la nutrizionista Dott.ssa Paola Paoletti: spesa intelligente, calorie e ricette.
Si proseguirà lunedì 20 sempre alle 18: Enrico Marchi condurrà un Gruppo a mediazione artistica sulla genitorialità. Nuove tecnologie: vantaggi e rischi per i minori sarà il tema dell’incontro di lunedì 27
alle 18, una conversazione con il dottor Enrico Lazzari. La Casa dei Diritti dei Bambini è un progetto delle associazioni: Dalla Parte dei piccoli, Unicef Comitato provinciale di Lucca, Croce Verde di Lucca ed associazione lucchese Arte e Psicologia. Maggiori informazioni e prenotazioni: 344 2825027 – Facebook La casa dei diritti dei bambini.