Anagrafe, resta aperto lo sportello di Ponte a Moriano

Rimane aperto anche nel periodo estivo lo sportello decentrato dell’anagrafe di Ponte a Moriano. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale per cercare di venire incontro alle necessità dei cittadini che risiedono in territori più decentrati. Nel dettaglio, a partire da lunedì prossimo (13 giugno) e fino al 30 agosto, come accade da alcuni anni (per l’esattezza dal 2010) gli uffici dei servizi anagrafici posti sul territorio vengono chiusi a causa della contrazione delle presenze degli addetti in corrispondenza del periodo estivo, che comporta una maggiore richiesta di ferie da parte del personale. Fino all’anno scorso chiudevano i battenti tutti e 3 gli uffici decentrati, vale a dire quello di San Vito, quello di Sant’Anna e quello, appunto, di Ponte a Moriano.
“Quest’anno – spiega l’assessore ai servizi demografici Antonio Sichi – abbiamo lavorato per cercare di mantenere aperto almeno uno di questi sportelli, e ovviamente la scelta è ricaduta su quello che si trova più distante dall’ufficio centrale di via San Paolino in centro storico, che continuerà a restare aperto per tutta l’estate. Quindi attraverso questa razionalizzazione riusciremo a tenere aperto senza nessuno stop anche l’ufficio anagrafe di Ponte a Moriano, che serve una zona oggettivamente più scomoda rispetto a Sant’Anna e San Vito”. Lo sportello anagrafe di ponte a Moriano manterrà la consueta apertura settimanale il martedì: al mattino dalle 8,45 alle 13,30, e il pomeriggio dalle 14 alle 17.
L’ufficio di via San Paolino, al quale potranno continuare a rivolgersi tutti i cittadini, compresi quelli che abitano a Sant’Anna e San Vito, rispetterà il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì sarà aperto al pubblico al mattino dalle 8,45 alle 13,15; il martedì e giovedì in orario continuato dalle 8,45 alle 17,15.