




Ieri (10 giugno), in via Beccheria ha avuto luogo la cerimonia di consegna alla sezione provinciale di Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di una vettura Citroën C3 Picasso destinata al trasporto di persone con ridotta capacità motoria. Il veicolo è stato donato dal Rotary Club che in questo modo generosamente viene a sostenere l’attività che da più di trent’anni l’associazione svolge sul territorio.
Uno degli obiettivi di Aism è quello di realizzare un concreto miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità. Il nuovo automezzo consentirà di incrementare i servizi offerti ai malati garantendone la mobilità e favorendone una più piena integrazione e inclusione sociale. Aism opera non soltanto tramite l’erogazione di servizi, ma anche attraverso il sostegno alla ricerca scientifica,
la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con sclerosi multipla. Aism e Rotary Club, accomunati da passione ed entusiasmo, hanno voluto con questa cerimonia esprimere la condivisione di un senso di responsabilità etico-sociale e l’aspirazione ad una sempre più piena integrazione e autonomia di ogni individuo. Erano presenti alla cerimonia il presidente del Rotary Club Giorgio Serafini, il presidente dell’Associazione Industriali della provincia di Lucca Cristina Galeotti, l’assessore al sociale Ilaria Vietina, il presidente di Aism-Lucca Antonino Mastruzzo. Un rinfresco è stato offerto dall’Aism-Lucca presso la pasticceria Pinelli.