Giovani sbandieratori lucchesi campioni d’Italia

12 giugno 2016 | 19:14
Share0
Giovani sbandieratori lucchesi campioni d’Italia

Giovani sbandieratori lucchesi campioni d’Italia nella categoria under 15. Gli sbandieratori e musici città di Lucca Contrada S.Anna tornano con gli ori a casa dopo aver partecipato in questo week end alla quinta edizione della parata nazionale della bandiera Under 18 che si è svolta a Chianciano Terme centrando gli obiettivi prefissati e raggiungendo buoni piazzamenti nelle varie categorie. La compagnia di S. Anna si è presentata all’appuntamento nazionale con nove ragazzi tra sbandieratori e sbandieratrici della sezione giovanile, quattro dei quali iscritti dallo scorso novembre al corso comunale di Gioco della bandiera, che si sono cimentati nelle gare in programma.

Nella sezione Under 12 buoni piazzamenti per i piccoli Daniele Bianchi nel singolo, Caterina Lucchesi e Elvira Ricci nella gara di coppia.
Nella sezione Under 18 buono l’esordio della singolista Alessandra Fontana e della coppia formata da Asia Garbini e Valentina Mori.
Eccellenti i risultati nella categoria Under 15 che ha visto i giovani sbandieratori santannini conquistare ben tre ori e laurearsi campione d’Italia nella gara di singolo con Gabriele Gianni e nella gara di Coppia sempre con Gianni insieme a Emanuele Lucchesi: i due si sono aggiudicati anche il titolo nella gara di piccola squadra con Lorenzo Grassi e Alessandra Fontana.
Grande la soddisfazione dei maestri di Bandiera Mattia Barbella, Matteo Brogi, Luca Citarella, Federico Degl’Innocenti e Gianluca Mazzoni che seguono i corsi di gioco della bandiera formando i loro giovani allievi nelle varie specialità della Lega Italiana Sbandieratori.
Nella serata di sabato si è inoltre svolta, sempre a Chianciano la qualificazione alla gara nazionale di singolo tradizionale che ha visto i due sbandieratori lucchesi Matteo Brogi e Gianluca Mazzoni accedere alla finale piazzandosi rispettivamente al 3 e al 7 posto su 31 atleti iscritti.