
Per permettere lo smontaggio dell’impalcatura utilizzata per i lavori di riqualificazione di Porta S.Donato, la circolazione nell’area interessata subirà alcune modifiche temporanee al momento dell’intervento previsto nei giorni dal 20 al 23 giugno. E’ stata emessa un’ordinanza specifica in cui si prevede dalle 8,30 del 20 giugno e fino al termine di lavori, l’istituzione del divieto di transito veicolare e pedonale attraverso la Porta San Donato. Viene inserita temporaneamente in area a zona traffico limitato (Ztl) via Galli Tassi, in particolare tra l’intersezione con via S.Giustina e l’intersezione con via Vittorio Emanuele.
I veicoli autorizzati all’accesso in centro storico attraverso Porta S.Donato potranno raggiungere il settore di nord-ovest (vis S.Giorgio, via Galli Tassi, Piazzale S.Donato e viabilità limitrofe) attraverso il seguente percorso: Porta S.Maria, Piazza S.Maria con passaggio dal varco telematico, via della Cavallerizza, via S.Frediano, via Cesare Battisti e via S.Giorgio. Per l’uscita dal centro invece è previsto il passaggio da via Galli Tassi fino a via Vittorio Emanuele per proseguire poi fino a Piazzale Verdi e quindi Porta S. Anna.
Una chiusura che segue di pochi giorni a quella che ha creato qualche disagio a Porta San Jacopo: i provvedimenti decisi per la viabilità in questa zona resteranno in vigore almeno fino al prossimo 6 settembre.