Polo Fiere, oltre 500 postazioni per i giochi da tavolo

16 giugno 2016 | 14:24
Share0
Polo Fiere, oltre 500 postazioni per i giochi da tavolo

Mancano ormai poche ore a GiochiAmo Uniti 2016 l’evento dedicato al gioco da tavolo organizzato da Giochi Uniti in collaborazione con Lucca Comics & Games, ad ingresso gratuito. Sabato 18 e domenica (19 giugno) al Polo Fiere e Congressi di Lucca, a Sorbano del Giudice, sono attesi tantissimi appassionati. Sono infatti numerosissime le prescrizioni già effettuate ai vari tornei con arrivi previsti anche dall’estero: Germania, Gran Bretagna, Spagna, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca, mentre dalla Spagna arriverà anche un arbitro ufficiale. Solo per fare un esempio delle adesioni, il torneo di X-Wing, uno dei prodotti più popolari distribuiti da Giochi Uniti, ha già toccato le 150 iscrizioni.

Al Polo Fiere saranno predisposti 160 tavoli per il gioco, tra tornei ufficiali e gioco libero, per un totale di oltre 500 postazioni di gioco, per questo evento che promette di attirare l’interesse di gran parte del centro e nord Italia, anche per l’importanza delle competizioni in programma: il torneo dei Coloni di Catan (altro blockbuster di Giochi Uniti) qualificherà i vincitori per la finale mondiale prevista negli Stati Uniti.
“Questo evento che Giochi Uniti porta a Lucca – spiega Emanuele Vietina, vicedirettore di Lucca Comics & Games – è una forte attestazione per il lavoro che stiamo facendo sul Polo Fiere di Sorbano. Siamo onorati che uno dei più grandi espositori di Lucca Comics & Games nonché editore di primo piano del mondo del gioco investa anche su questa struttura, sulla scorta di una forte liaison pluriennale, per creare un nuovo evento nella capitale italiana del gioco, del fumetto e dell’intrattenimento intelligente, in uno spazio come quello del Polo Fiere che sta vivendo un forte rilancio”.
A GiochiAmo Uniti 2016 ci sarà anche un ospite d’eccezione: Giovanni Bosio, in arte Nano Nefasto, uno dei più apprezzati pittori di miniature a livello internazionale, famosissimo a Lucca per le sue performance nella Miniature Island di Lucca Comics & Games.