Genitori e figli, incontro alla casermetta S. Paolino

17 giugno 2016 | 06:37
Share0
Genitori e figli, incontro alla casermetta S. Paolino

La problematica della genitorialità sarà al centro di un interessante incontro che le associazioni che gestiscono alla Casermetta di S.Paolino la Casa dei diritti dei bambini intendono organizzare il prossimo 20 giugno. Un gruppo di incontro particolare, Halifax è il suo nome, condotto dal dottor Enrico Marchi, psichiatra e psicoterapeuta, esperto in gruppi e in mediazione artistica. Un metodo che si vale della forte suggestione artistica di oggetti particolarmente stimolanti, in questo caso foto artistiche del metodo photolangage, della scuola psicoanalitica di Lione.

La possibilità di condividere l’emozione neuro estetica generata e sostenuta dall’osservazione di un oggetto artistico, in un clima empatico e riservato come quello del piccolo gruppo, permette ai partecipanti una introspezione e un percorso di approfondimento mai banale e scontato.
“Il tema della genitorialità – spiega Enrico Marchi -, oggi giorno sempre più fonte di riflessioni per le continue trasformazioni generazionali, è senz’altro un argomento di grande interesse per chi è alla ricerca non di facili e pronte ricette comportamentali, ma di nuove strategie affettive e relazionali che possano chiarire e migliorare i rapporti con i propri figli”.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 339 8745260