Bando migranti, esclusa una offerta: domani il verdetto

20 giugno 2016 | 08:55
Share0
Bando migranti, esclusa una offerta: domani il verdetto

E’ ormai in dirittura d’arrivo l’esito del bando per l’accoglienza dei migranti in strutture private. Domani (21 giugno) sarà pubblicata sul sito della prefettura di Lucca la graduatoria definitiva delle associazioni o enti privati che hanno partecipato alla selezione. Dodici in tutto, come ormai noto, le domande arrivate all’esame della commissione giudicatrice che dopo una prima seduta l’8 giugno scorso è tornata a riunirsi il 17 scorso, per le valutazioni inerenti a quattro offerte economiche per le quali era stata richiesta ulteriore documentazione.

All’esito degli accertamenti, i commissari hanno deciso di procedere all’esclusione di una delle quattro: si tratta della società Plm Srl con sede a Prato.
Nella prima scrematura delle domande, soltanto 8 erano risultate conformi e 4 da valutare: a questo punto con l’esclusione di un soggetto la forbice si riduce ulteriormente. Dopo la pubblicazione delle graduatorie si procederà con le convenzioni che avranno durata dal 1 luglio al prossimo 31 dicembre.