Piscina del Palatagliate, via al bando per i lavori

27 giugno 2016 | 16:29
Share0
Piscina del Palatagliate, via al bando per i lavori

Finalmente al via il bando per le manifestazioni d’interesse per eseguire i lavori di messa in sicurezza della piscina al Palazzetto dello sport. La struttura, come è noto, è chiusa ormai dal settembre scorso a causa delle sfondellamento dei soffitti che ha, tuttavia, portato a rilevare gravi problemi di staticità che l’amministrazione comunale intende risolvere in modo sistematico e nell’arco dell’estate.

Dopo l’attesa, oggi (27 giugno) l’amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso per raccogliere le manifestazioni d’interesse di almeno 15 soggetti tra cui poi scegliere l’offerta migliore e procedere con l’affidamento dei lavori, per un totale di circa 66mila euro. La scadenza per inoltrare le domande è fissata al prossimo 12 luglio. Dopo di che, fatte le dovute valutazioni, si potrà procedere con l’affidamento sulla base dell’offerta con il minor prezzo. I lavori, una volta aperto il cantiere, dovranno essere consegnati entro 56 giorni: entro settembre, insomma, come annunciato dal Comune, le opere dovrebbero essere concluse e la piscina dovrebbe quindi tornare a riaprire.
Gli operatori economici interessati ad essere invitati, devono far pervenire la propria candidatura utilizzando il modello allegato al presente avviso da inoltrarsi tramite PEC all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it., con firma digitale o sottoscritto dal legale rappresentante con allegato un documento d’identità dello stesso in corso di validità, entro il termine perentorio delle 12 del prossimo 12 luglio.