
E’ finita la stagione ed è tempo di resoconti per la sezione di Lucca dell’Aia. La sezione di Lucca ha, in questi ultimi anni, fatto sicuramente un salto di qualità. Il lavoro svolto dalla dirigenza sezionale e i valori espressi dai ragazzi, hanno dato i frutti sperati. Grande soddisfazione per l’approdo in Can B dell’osservatore Silvio Gemignani, associato dai trascorsi importanti come assistente in serie A ed internazionale. In Can Pro, come osservatori confermato Stefano Carmignani e immenso compiacimento per l’arrivo di Massimiliano Luporini.
In Can D confermato l’arbitro Jacopo Bertini e ci sarà l’immissione, dopo un solo anno agli “scambi”, di Simone Picchi, confermati come assistente Marco Lencioni e come osservatore Luca Cesaretti.
Alla Cai, alla conferma dell’arbitro Michele Baschieri, si aggiungono l’arrivo dalla regione di Leonardo Tesi come arbitro e di Guido Baldassarri come osservatore, che si sono distinti con grandi qualità. Avvicendanti come assistenti in Can D Fabio Barsocchini e Alberto Martinelli.
E’ un quadro sicuramente positivo per la sezione di Lucca che è ben rappresentata a livello nazionale ma il lavoro continua a livello regionale con ben 37 elementi che possono aspirare ad arrivare alle categorie di oltre regione, e di ben 73 arbitri e 22 osservatori a livello provinciale che già da adesso sgomitano per ambire ad un posto in ambito regionale.