
Si svolgerà domenica pomeriggio (10 luglio) alle 18 (e non alle 21 come indicato nelle locandine) in piazza S.Martino la parata di sbandieratori in onore di San Paolino, patrono della città, manifestazione organizzata dagli sbandieratori e musici Città di Lucca – Contrada S.Anna nell’ambito dell’evento I Giorni di San Paolino.
L’evento iscritto all’Albo regionale toscano delle manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica avrà in questa 13esima edizione la partecipazione delle compagnie Sbandieratori e musici Contrada S.Maria al Pozzolo di Cerreto Guidi e la Contrada San Bartolomeo di Castefranco di Sotto.
La parata sarà preceduta da un corteggio storico che da piazzale Verdi, attraversando il centro cittadino, raggiungerà piazza San Martino, dove ogni compagnia proporrà una serie di esibizioni con la bandiera e coreografie dei gruppi musici, l’evento si concluderà con un momento di esibizione comune delle tre associazioni. Quando il corteo storico raggiungerà piazza San Michele, effettuerà una sosta per una cerimonia della Fondazione Barsanti e Matteucci.