Di corsa alla Notte Bianca, c’è la Summer Light Run

9 luglio 2016 | 07:04
Share0
Di corsa alla Notte Bianca, c’è la Summer Light Run

Una corsa non competitiva, ludico motoria di 5 chilometri, in notturna, dove i partecipanti sono parte dello spettacolo, con travestimenti originali e colori fluo, il tutto a ritmo di musica, parte fondamentale dell’evento. Questa è la particolare marcia proposta dall’associazione sportiva Officina Podistica Lucca, nell’ambito della Notte Bianca, che si svolgerà a Lucca il prossimo 27 agosto. Il percorso proposto per la Summer Light Run sarà particolarmente scenografico e spettacolare.

Il ritrovo è fissato per le 20 all’antico Caffè delle Mura. Il percorso, rivolto a persone di ogni età, che si snoderà attraverso le mura, in città e intorno ad essa, per ritornare al luogo di partenza, correndo o camminando a ritmo libero, ognuno può percorrere il tragitto di 5 chilometri alla velocità che ritiene più opportuna. Al termine della marcia tutti i partecipanti sono invitati a partecipare all’originale Light Party, la grande festa di chiusura, dove si potrà ballare al ritmo di musica con un deejay, in mezzo a effetti luce molto spettacolari e scenografici.
“Con la Summer Light Run – afferma la presidente Deborah Doroni – Opl che propone alla città il primo evento sportivo di rilievo. Considerata la cornice della Notte Bianca, abbiamo pensato di proporre un format particolare, puntando su un’idea innovativa, una Fun-Race, mai realizzata nella nostra provincia. Sarà molto suggestivo veder sfilare tutti i partecipanti con i particolari gadget luminosi: sicuramente un momento particolare di sport e benessere per gli appassionati, ma anche una bella festa estiva, in una cornice suggestiva, con bella musica e tanto divertimento. Ringraziamo tutti i partner dell’evento, tra cui ricordiamo in modo particolare Confcommercio, il Lucca Summer Festival e l’Amministrazione Comunale. Ci auguriamo che questa iniziativa, contribuisca anche a promuovere la Città di Lucca, sia in ambito commerciale che turistico”.
La quota di iscrizione è fissata in 10 euro e dà diritto al ritiro della T-shirt ufficiale, ed ai gadget fluo, infatti nel pacco gara i partecipanti troveranno, braccialetti, collana e occhiali fluorescenti da indossare durante la marcia.
Sarà possibile iscriversi a partire da oggi. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 25 agosto o fino ad esaurimento dei posti disponibili, previsti dal regolamento. E’ possibile effettuare l’iscrizione ed il pagamento online, attraverso il sito internet: www.officinapodistica.it www.mysdam.net www.toscanatiming.it, Mail o Fax: al numero (+39) 0587.7240030 e E.mail iscrizioni@toscanatiming.it.