





Grande partecipazione di pubblico e di turisti, favorita anche dalla bella giornata, per la parata di sbandieratori in onore di San Paolino, patrono della città, organizzata dagli sbandieratori e musici Città di Lucca – Contrada S.Anna nell’ambito dell’evento I Giorni di San Paolino.
La parata è stata preceduta da un corteggio storico che da piazzale Verdi, attraversando il centro cittadino, ha raggiunto piazza San Martino. In piazza San Michele il corteo ha effettuato una sosta per una cerimonia della Fondazione Barsanti e Matteucci, che ha inaugurato un maxiposter dedicato agli inventori del motore a scoppio. .
Davanti al duomo, oltre ai “padroni di casa”, le compagnie Sbandieratori e musici Contrada S.Maria al Pozzolo di Cerreto Guidi e la Contrada San Bartolomeo di Castefranco di Sotto hanno effettuato una serie di esibizioni con la bandiera e coreografie dei gruppi musici. L’evento, giunto alla 13esima edizione, si è concluso con un momento di esibizione comune delle tre associazioni.
Le foto di Domenico Bertuccelli