Prefettura, nuovo bando per l’accoglienza migranti

29 luglio 2016 | 12:25
Share0
Prefettura, nuovo bando per l’accoglienza migranti

Nuovo bando per la ricerca di strutture e alloggi per i migranti e per l’affidamento dei servizi di accoglienza. Parte così la nuova indagine conoscitiva della prefettura di Lucca, per individuare le strutture e le realtà idonee.

La Prefettura ha pertanto proceduto alla pubblicazione di un avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di operatori economici ai quali affidare il servizio di prima accoglienza di cittadini stranieri a decorrere dall’1 settembre 2016. La documentazione ufficiale è disponibile sul sito internet della Prefettura in Pubblicità legale e nella sezione Amministrazione trasparente sottosezione Bandi di gara e contratti – Avvisi per indagini di mercato. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le 12 del 16 agosto tramite Pec all’indirizzo protocollo.preflu@pec.interno.it.
Per chi, invece, avesse immobili da dare in locazione si può segnalare la propria disponibilità ai soggetti indicati nell’avviso Ricerca immobili da locare per accoglienza cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale disponibile sulla home del sito internet della Prefettura.
In entrambi i bandi appaiono anche, fra i territori coinvolti, come già in passato, anche quelli di Altopascio, Montecarlo e Pietrasanta, tre realtà che finora hanno detto no all’acoglienza dei migranti sil loro territorio