Inaugurate le mostre indoor di Cartasia – Foto

31 luglio 2016 | 21:09
Share0
Inaugurate le mostre indoor di Cartasia – Foto
Inaugurate le mostre indoor di Cartasia – Foto
Inaugurate le mostre indoor di Cartasia – Foto
Inaugurate le mostre indoor di Cartasia – Foto
Inaugurate le mostre indoor di Cartasia – Foto
Inaugurate le mostre indoor di Cartasia – Foto

Buona partecipazione, nonostante la domenica di luglio, per l’inaugurazione a Palazzo Ducale delle mostre indoor di Cartasia, la biennale d’arte contemporanea dedicata alla paper art promossa da Metropolis in collaborazione con la Fondazione Arkad e Prismanet. All’inaugurazione presente anche il sindaco Alessandro Tambellini e rappresentanti della Provincia.

È con la mostra indoor che inizia questo nuovo viaggio nella paper art, riproposto a Lucca dagli organizzatori di Cartasia e che quest’anno ha un titolo particolare, Confini e prospettive, a sottolineare il legame con l’attualità e con le trasformazioni in atto nel mondo, incluso quello artistico. Regina dell’esposizione, la carta, riciclata, plasmata, intagliata, restituita a nuova vita e trasformata in sculture, collage e addirittura in abiti di alta moda, che di sicuro offriranno ai visitatori molteplici chiavi di interpretazione sulle potenzialità di questo materiale.
Gli artisti selezionati tra i 400 che hanno partecipato al bando per la Biennale sono Lucrezia Bieler (Svizzera), Sergio Gotti (Italia), Chris Gilmour (Inghilterra), Giacomo Solfanelli (Italia), Anastasia Zisi (Grecia), Florence McEwin (Stati Uniti), Elisabetta Necchio (Italia), Hans Meertens (Olanda), Gabriele Palandri (Italia), Silvia Beltrami (Italia), Vassilis Perros (Grecia), Alice Steinmetz (Francia), Eszter Bornemisza (Ungheria), Stefano Baroni (Italia), Consuelo Zatta (Italia) e il team di Carta Couture (Italia) .
L’esposizione sarà visitabile ogni giorno, fino al 4 settembre, dalle 9,30 alle 19.

Le foto di Giuseppe Cortopassi