Sindacati ed Rsu, cordoglio per la morte della collega Vania

Tutte le organizzazioni sindacali dell’azienda Usl Toscana nord ovest e la Rsu – ambito territoriale di Lucca esprimono il loro dolore per la drammatica scomparsa dell’operatrice socio sanitaria Vania Vannucchi e la loro vicinanza alle famiglie ed in particolare ai figli.
“Tutto il personale dell’azienda – dicono i sindacati – è ancora sgomento per la tragedia vissuta a partire dalle 13 di martedì 2 agosto, orario della crudele aggressione nella zona dei magazzini della Cittadella della salute Campo di Marte. La vicenda ha gettato nello sconforto tutti i colleghi e amici di Vania, che avevano lavorato per molti anni a stretto contatto con lei, in particolare all’ospedale di Lucca – prima al Campo di Marte e poi al San Luca – apprezzandone la disponibilità, la sensibilità e l’entusiasmo con cui affrontava la vita anche in mezzo alle difficoltà quotidiane”.
“Come sindacati – prosegue la nota – siamo vicini anche ai genitori di Vania, che hanno lavorato a lungo per l’azienda sanitaria lucchese, e a tutte le donne che ogni giorno lottano per la vita e per la loro dignità. Di fronte a questi episodi non ci sono parole. Possiamo solo impegnarci tutti insieme per far sì per ogni situazione di stolking ci sia sempre una denuncia, prima di arrivare alla tragedia, e che quindi fatti come questi non accadano più. Il nostro pensiero va inoltre alla moglie e ai figli della famiglia dell’aggressore che vivono questi momenti in maniera drammatica”.