





Piazza Santa Maria off limits per la sosta. E il parcheggio selvaggio si sposta in piazzale Verdi. E’ entrata oramai in vigore da una settimana l’ordinanza che impone il divieto di sosta h24 fuori dagli spazi nella zona di piazza Santa Maria, dove i residenti si erano lamentati per la presenza di auto in sosta in tutti gli angoli possibili, dagli spazi immediatamenti interni alla porta alle aree davanti ai negozi e ai locali.
Ma, come è evidente dalle foto scattate ieri sera, la ricerca di un parcheggio gratuito per farsi una passeggiata in città si è trasferita di qualche centinaia di metri.
In piazzale Verdi, infatti, per il sabato sera, non solo erano occupati tutti gli stalli blu, che dopo le 20 non sono a pagamento, ma ogni spazio libero della zona. Dalle corsie degli autobus lato ex manifattura a tutte le zone accanto ai cordoli di delimitazione della viabilità della piazza, alla salita verso le mura urbane. Una situazione sicuramente non edificante per una delle principali piazze di accesso alla città e che potrebbe far pensare all’amministrazione di emanare un’altra ordinanza ad hoc per limitare il fenomeno.