Volo Pisa-Doha, giornalisti asiatici in visita a Lucca

9 agosto 2016 | 14:31
Share0
Volo Pisa-Doha, giornalisti asiatici in visita a Lucca

Filippine, Qatar, Dubai. Lo scorso 3 agosto si è svolto a Lucca un press tour dedicato a dieci giornalisti asiatici ospiti del volo inaugurale della nuova rotta Pisa – Doha. Contattata dall’agenzia per il turismo della Regione Toscana, è stata Itinera a organizzare il tour promozionale della città che ha previsto fra le varie mète la visita alla casa natale di Giacomo Puccini e un aperitivo sulla Torre Guinigi con musica dal vivo a cura dell’istituto Boccherini.

Ai giornalisti sono state fornite tutte le informazioni sugli eventi e sulle iniziative della prossima stagione, da I Giorni di Puccini, ai Festival, agli eventi come Lucca Comics and Games, Murabilia, Verdemura, nonché le informazioni relative al territorio: le ville lucchesi, le aziende del vino e dell’olio, il percorso della Francigena. A supporto della visita la Regione insieme a Itinera ha fornito ai giornalisti un video della città.

Il press tour è risultato utile al fine di far conoscere Lucca e il suo territorio nelle aree interessate dalla nuova tratta della linea aerea Qatar Airways, che consentirà di collegare la Toscana a oltre 150 destinazioni business, come Singapore, Cina, Qatar, Pakistan e Filippine e leisure: Australia, Thailandia, Giappone, Maldive, India, Sri Lanka, Indonesia, Malesia e Vietnam.