Affidamenti impianti Pontetetto, bando scade il 2 settembre

C’è tempo fino al 2 settembre per presentare domanda riferita all’avviso pubblico per l’affidamento in concessione della struttura polivalente di Pontetetto, in via Pattana. La concessione avrà durata di 9 anni e sarà affidato, in via preferenziale, a società e associazioni sportive dilettantistiche (Asd), enti di promozione sportiva, discipline sportive associata e federazioni sportive nazionali.
L’impianto è un complesso sportivo che si estende su di una superficie di circa 7000 mq, recintato sui lati nord, est e sud. Nello specifico è composto da una palazzina servizi con struttura in muratura ed una superficie coperta di circa 180 metri quadri ed un volume di circa 600 metri cubi, 2 campi di calcetto in erba sintetica, corredati di idonea illuminazione notturna, un campo polivalente per palla canestro, palla a volo, tennis e pattinaggio. La palazzina ospita inoltre spogliatoi, servizi igienici e locali annessi.
L’impianto sportivo potrà essere assegnato sia in presenza di offerte singole sia in presenza di offerte da parte di raggruppamenti temporanei di associazioni. I partecipanti alla selezione dovranno essere in possesso di una serie di requisiti come quello di svolgere almeno una delle discipline sportive praticabili nell’impianto. Per la selezione saranno applicati criteri come la valutazione del curriculum e della qualità del progetto di gestione dell’impianto sportivo presentato, la valenza economica del progetto e l’offerta economica. In merito al curriculum e al progetto saranno importanti aspetti come le esperienze nella promozione dell’attività sportiva, la storicità e la continuità organizzativa, il radicamento sul territorio comunale, la presenza di iscritti all’associazione abilitati all’utilizzo del defibrillatore automatico esterno (Dae).
Tra le mansioni da assolvere, il concessionario sarà tenuto a svolgere tutte le attività necessarie al corretto funzionamento e manutenzione delle strutture assegnate. Il concessionario inoltre dovrà consentire l’accesso gratuito all’impianto alle associazioni che si occupano della valorizzazione del quartiere di Pontetetto. L’amministrazione comunale si riserva 10 giornate gratuite all’anno per poter effettuare eventuali manifestazioni all’interno dell’impianto sportivo.
Per partecipare alla gara i soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione all’avviso, entro e non oltre le ore 13 del 2 settembre 2016, all’ufficio protocollo del Comune (Piazza San Giovanni Leonardi 3, 55100 – Lucca) con le specifiche modalità spiegate nell’avviso pubblico. I plichi saranno aperti il 6 settembre e le offerte pervenute saranno esaminate da una Commissione presieduta dal dirigente del settore dipartimentale 6 tutela e promozione del territorio. Maggiori e dettagliate informazioni sono reperibili sul sito internet del Comune di Lucca, www.comune.lucca.it, nella sezione bandi di gara e avvisi.