Porte aperte a palazzo Orsetti per la Notte Bianca

12 agosto 2016 | 10:44
Share0
Porte aperte a palazzo Orsetti per la Notte Bianca

Prosegue l’iniziativa Porte aperte a palazzo Orsetti, voluta dal sindaco per favorire la conoscenza di uno dei maggiori palazzi storici lucchesi e al contempo avvicinare i cittadini alla vita delle istituzioni locali. Dopo la visita inaugurale di domenica 24 luglio, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 27 agosto, in occasione della Notte Bianca.

Il sindaco Alessandro Tambellini, in occasione dell’evento che vedrà il centro storico animato da tutta una serie di iniziative in versione notturna, accompagnerà i cittadini interessati alla scoperta di palazzo Orsetti, sede attuale del Comune (del sindaco e della giunta, oltre che di una serie di uffici amministrativi) e un tempo residenza privata di alcune famiglie lucchesi. La visita si organizzerà in due turni: uno con partenza alle 21 e l’altro con partenza alle 22,30, con ritrovo fissato all’entrata del Comune, in via Santa Giustina.
I cittadini che intendono partecipare dovranno semplicemente scrivere una mail a sindaco@comune.lucca.it entro venerdì 26 agosto, indicando i nominativi delle persone che saranno presenti.
“E’ assolutamente gradita la presenza non solo di adulti, ma anche di giovani e giovanissimi – commenta il sindaco Tambellini, invitando i cittadini a partecipare – la storia di Lucca e delle sue istituzioni appartiene infatti a tutti noi”.