Mostre d’arte anche in sotterranei per il Settembre Lucchese

15 agosto 2016 | 10:39
Share0
Mostre d’arte anche in sotterranei per il Settembre Lucchese

Il Settembre Lucchese è anche arte, storia e contemporaneità, Sono tanti gli eventi dedicati a questi settori nel calendario ufficiale dell’evento lungo un mese.
Si parte il 3 settembre con Antologica – Viaggiare nell’arte tra tecniche e materie, una mostra di pittura aperta fino al 17 settembre di Mara Torre alla Confraternita dei Legnaioli in piazza Bernardini. Dal 5 al 10 settembre si tiene la personale del fotografo Andrea Simi, dal titolo Il teatro e la danza in Corte del’Angelo. Dal 10 al 21 settembre esposizione di foto all’associazione mutilati di guerra in piazza San Michele di Enzo Giuntoli dal titolo Click 2016 – La Strada.

Visite guidata ai sotterranei delle mura, organizzate dal consorzio Turislucca il 10, 17 e 24 settembre e l’1 ottobre con partenze dalle 16,,45 in piazzale Verdi.
Dal 12 al 19 settembre mostra personale di pittura di Rosella Cascasi con accompagnamento musicale dal titolo Musicarte. Il 14 settembre ci sarà il duo di flauti traversi Cascasi-Pidalà, il 18 settembre il concerto del Non solo tango quartet. L’evento è all’auditorium Agorà in piazza dei Servi.
Il 17 settembre gioco di ruolo interattivo ambientato nei sotterranei delle mura organizzato dall’associazione Be Lucca Aps alla sortita San Paolino dalle 19.
Pitturando, la mostra personale di Lucio Cigolotti e Maria Guida occuperà la Confraternita dei Legnaioli in piazza Bernardini. Il 25 settembre spazio all’associazione culturale Amici delle Arti Fuoricentro con Itinerari dell’arte fra teatro, danza, musica e arte nel sottopasso di San Paolino e sulle mura urbane alle 17,30 e alle 21.