Parcheggi, ciclabili e rotatorie: autunno di cantieri

15 agosto 2016 | 09:53
Share0
Parcheggi, ciclabili e rotatorie: autunno di cantieri

Sarà un autunno di lavori… pubblici partecipati. Subito dopo la pausa estiva, infatti, l’amministrazione comunale procederà con la realizzazione di tre progetti vagliati e scelti dai gruppi di lavoro formati dai cittadini. Si tratta di una nuova area di sosta, una pista ciclabile e una rotatoria. “Opere – assicura l’assessore Celestino Marchini – che saranno ultimate entro la fine dell’anno”.

Il primo cantiere aprirà a Ponte a Moriano: sarà sistemato e ampliato il parcheggio nella zona della stazione ferroviaria, in modo da venire incontro alle continue richieste di stalli da parte di residenti della zona ma anche dei pendolari che utilizzano il treno per andare a lavoro.
A Lucca si lavora alla messa a punto degli aspetti tecnici per procedere con la realizzazione della nuova pista ciclabile in via Matteo Civitali, un’opera attesa e richiesta a gran voce alla luce anche delle proteste per i rischi che in questa zona corrono i ciclisti.
Ma l’opera principale sarà quella della nuova rotatoria al Celide. Come è ormai noto, il Comune con una variazione al piano delle opere pubbliche ha inserito nell’anno corrente la realizzazione dell’infrastruttura viaria. Il progetto c’è, la copertura finanziaria pure.