Antraccoli, al via la sagra del pioppino con polenta

22 agosto 2016 | 15:49
Share0
Antraccoli, al via la sagra del pioppino con polenta

Avrà inizio giovedì (25 agosto) la tradizionale e ormai storica festa paesana del pioppino con polenta di Antraccoli, organizzata dall’associazione paesana La Biribaola. La sagra si svolgerà da giovedì (25 agosto) al 28 e dall’1 al 4 settembre compresi.
Quella di quest’anno sarà la 37esima edizione di una delle poche feste paesane rimaste nel comune di Lucca e nella piana capace di coinvolgere sia gli antraccolesi sia gli abitanti dei paesi limitrofi, che si ritrovano non solo per contribuire con il loro lavoro alla riuscita della sagra, ma anche e soprattutto per il piacere di stare insieme e condividere alcune giornate in allegria.

Il gustoso menu sarà composto dal tipico piatto di polenta con funghi pioppini, dai tradizionali taglierini in brodo di fagioli, dal baccalà in umido con i porri oltre a grigliate di carne, bruschette, torte con i becchi e altre specialità. Come sempre le serate saranno allietate dalla musica delle migliori orchestre e dal buonumore e la cortesia di tutto lo staff.