Notte Bianca, tante conferme per l’evento del 10 settembre

30 agosto 2016 | 14:58
Share0
Notte Bianca, tante conferme per l’evento del 10 settembre

Riunione operativa questa mattina (30 agosto) a Palazzo Orsetti fra Comune e Confcommercio, per approfondire alcuni importanti aspetti tecnici e burocratici in vista della “nuova” data della Lucca per il Centro Italia – Notte Bianca 2016, in programma sabato 10 settembre in centro storico.

Per quanto riguarda le ordinanze e le concessioni del suolo pubblico, resta valido tutto quanto rilasciato dal Comune per il precedente evento – poi annullato in segno di rispetto per la giornata di lutto nazionale proclamata dal governo per le vittime del terremoto – dello scorso 27 agosto. Questo, tradotto, significa che la deroga per la musica sarà fino alle 3, con i limiti di decibel già sanciti nei giorni scorsi. E ciò significa che tutte le piazze già “prenotate” per la data del 27 agosto saranno a disposizione. E ancora, ciò significa che tutti i locali che – tramite Confcommercio – avevano richiesto la possibilità di fare musica, potranno farlo negli spazi e con le modalità già indicate per la precedente data.
In queste ore gli uffici di Confcommercio stanno completando il lungo elenco di telefonate a tutti coloro che avevano garantito la loro presenza – artistica. ludica e culturale – al primo evento poi annullato, così poi da poter procedere alla stampa della nuova brochure con il programma ufficiale della serata del 10 settembre. Ad oggi comunque – e in attesa di avere un quadro definitivo – è possibile affermare che la quasi totalità del cartellone previsto per il 27 agosto sarà ripresentato anche sabato 10 settembre.