Comics, in poche ore già venduti oltre 8mila biglietti

5 settembre 2016 | 16:31
Share0
Comics, in poche ore già venduti oltre 8mila biglietti

Un vero e proprio assalto al botteghino online. La corsa verso l’edizione del cinquantennale di Lucca Comics and Games è ufficialmente partita e la partenza non lascia dubbi sul crescente appeal della kermesse che quest’anno, per la prima volta, si svolgerà in 5 giornate dal 28 ottobre al 1 novembre prossime. A poche ore dall’apertura della prevendita su internet (clicca), sono già stati prenotati oltre 8mila biglietti (dato aggiornato alle 18 di oggi). Un numero importante, se si pensa che l’anno scorso al 29 settembre erano stati venduti 40mila biglietti.

E’ vero che quest’anno si gioca su una data in più, ma i numeri continuano a crescere con i clic alla sezione per l’acquisto sul sito internet di Lucca Comics and Games.
La data più gettonata, come era facilmente prevedibile, è – almeno per ora – quella del sabato 29 ottobre. Poco male se i biglietti costano leggermente di più (20 euro): l’esercito delle nuvole parlanti e dei games, in questo senso, non sembra badare a spese. Sono infatti già 2.317 i biglietti venduti per la seconda giornata della kermesse, che resta la più “ricercata”.
C’è da affrettarsi e gli appassionati di fumetti e giochi di ruolo lo sanno: anche quest’anno, infatti, l’organizzazione ha voluto introdurre nuovamente il tetto massimo degli 80mila ingressi giornalieri. E se la tendenza di oggi sarà confermata anche nelle prossime settimane c’è da credere che il sold out sia davvero possibile in tempi brevi.
In tanti non si vogliono comunque perdere l’apertura della kermesse (1.352 i biglietti venduti per la data del 28). La domenica si contende il gradino più alto del podio con 2.125 acquisti online. Di minore appeal, per ora, la data di chiusa del 1 novembre, ma ci si avvicina comunque già ai mille biglietti (854 quelli venduti online).