Notte Bianca, modifiche alla sosta e alla viabilità

Arriva la Notte Bianca e con essa scattano divieti temporanei al transito e alla sosta in centro storico. A chiedere le modifiche è stata la stessa Confcommercio, con l’obiettivo di rendere più agevole l’afflusso agli eventi e in qualche modo “estendere” l’isola pedonale all’interno della città. Le principali modifiche riguardano la viabilità tra la Madonna dello Stellare e la via de Fosso. In particolare dalle 20 di sabato prossimo scatterà per le auto il divieto di transito nel tratto compreso tra via della Zecca e via Santa Gemma Galgani, per intendersi il lato nord della rotatoria non sarà percorribile.
Sarà poi istituto il senso unico di marcia in direzione via della Fratta-via della Zecca. Le auto, poi, non potranno attraversare il lato est di via del Fosso, dall’intersezione con via della Zecca e il civico 142. Sarà istituita anche la direzione obbligatoria a destra sul lato ovest di via del Fosso.
Non mancheranno anche modifiche alla sosta. Dalle 7 del mattino di sabato fino alle 7 di domenica sarà impossibile parcheggiare in piazza Guidiccioni. Dalle 8 del sabato alla stessa ora della domenica, saranno rimossi i dissuasori di transito in via del Molinetto nei pressi di piazza San martino. Saranno abbassati i pilomat dalle 18 del sabato alle 9 della domenica anche in via del Fosso (lato Ovest), in prossimità di via Michele Rosi, e in via Carrara e in piazza San Frediano.