Consegnate le firme per nuova viabilità in via Giovannetti

7 settembre 2016 | 13:44
Share0
Consegnate le firme per nuova viabilità in via Giovannetti

Sono stati depositati questa mattina i moduli con le firme raccolte dai residenti di via Giovannetti (San Marco), che attraverso l’intervento di Fabio Barsanti e l’interessamento ei media si sono attivati per chiedere la modifica della viabilità nella zona. “Nella richiesta presentata, in cui si invita il comune a rispondere in forma scritta o formato elettronico – afferma Fabio Barsanti – i cittadini propongono una variazione del transito in via Giovannetti, con l’istituzione di un senso unico al posto del doppio senso di marcia e possibilità di parcheggio su entrambi i lati. In alternativa, il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale originale, che consenta la sosta almeno nella carreggiata nord della stessa via, in prossimità delle abitazioni.”

“Come dichiarato dai sottoscrittori – prosegue la nota – l’attuale disposizione della segnaletica sia verticale che orizzontale (divieto di sosta e striscia continua sui lati della carreggiata nord) risale ad una modifica avvenuta in funzione della costruzione del sottopassaggio in viale Castracani circa undici anni fa, mentre attualmente la strada è divenuta secondaria e a bassissima intensità di traffico.”
“Invitiamo quindi il consiglio comunale ad accettare la richiesta dei residenti – conclude Barsanti – perché non è più tollerabile che in via Giovannetti i cittadini siano sottoposti da mesi e con una certa frequenza a contravvenzioni di divieto di sosta, considerando che le abitazioni in questione non posseggono sufficienti posti auto privati e che il più vicino parcheggio risulta essere quello del Campo di Marte il quale, per motivi legati alla sicurezza personale e alla presenza di persone con disabilità o anziane, non è di agevole fruizione.”