Stop sosta caos davanti alla vecchia Porta S. Donato

7 settembre 2016 | 08:53
Share0
Stop sosta caos davanti alla vecchia Porta S. Donato

Primo giro di vite del Comune contro la sosta selvaggia in piazzale Verdi e davanti alla Vecchia Porta San Donato. Il parcheggio fuori dagli stalli di notte, ma davanti all’ufficio di Itinera, anche di giorno ha creato caos e disagi per i turisti e anche pericoli per ciclisti e pedoni in zona. Così da domani (8 settembre) scatta un’ordinanza che vieta la sosta temporanea delle auto nel piazzale davanti a Itinera. Finora, infatti, era consentito il parcheggio anche fuori dagli stalli per un massimo di 15 minuti: ora anche la sosta temporanea sarà interdetta, ad eccezione dei veicoli autorizzati.

Potranno invece essere ancora parcheggiati nella zona i motorini e le biciclette, ma i restanti mezzi non saranno più tollerati.
Il Comune, tuttavia, realizzerà in piazzale Verdi un nuovo stallo per le auto condotte da disabili o portatori di handicap e tre posti auto riservati al Corpo forestale dello stato. Per effetto dell’ordinanza saranno revocati gli stalli riservati all’accoglienza turistica (in tutto due posti auto) e i due riservati ai disabili già esistenti. Saranno eliminati anche quattro stalli a pagamento: uno nell’area di piazzale Verdi antistante l’ingresso a piazzale San Donato e altri tre davanti alla sede della Forestale.