Tambellini a studenti: “A scuola le premesse del domani”

15 settembre 2016 | 11:40
Share0
Tambellini a studenti: “A scuola le premesse del domani”

Consueto giro nelle scuole comunali (15 settembre) per il sindaco Alessandro Tambellini al suono della prima campanella. Il primo cittadino ha prima presenziato all’inaugurazione della riqualificazione della scuola materna di via Francesconi, quindi ha visitato alcune scuole primarie del territorio insieme all’assessore all’edilizia scolastica, Francesca Pierotti.
Il sindaco ha anche inviato un messaggio a tutti gli studenti delle scuole del territorio.

“Care ragazze, cari ragazzi – scrive – per molti di voi il nuovo anno scolastico sarà l’inizio di un percorso, per tutti gli altri una ripresa. Alla vostra età l’attività scolastica è il vostro lavoro, il contributo che voi date alla vita di noi tutti. Niente si ottiene senza impegno: non mancheranno quindi le fatiche e forse anche qualche delusione. Ma la conoscenza, in tutti i settori, è così bella che vi ripagherà di ogni sforzo. Oggi, con la vostra attività, ponete le premesse per il vostro domani, ma non solo: oggi si forma il paese di domani. Siatene consapevoli”.
“Tenetevi lontani dai ciò che non è buono: il male si insinua dappertutto – conclude il sindaco – anche là dove proprio non dovrebbe esserci. Lavorate con passione perché la passione è l’inizio di qualunque avventura. A tutti voi, ai vostri insegnanti e al personale che collabora per il buon andamento della scuola, un buono e proficuo anno scolastico”.