Pronto soccorso, già sostituito il medico trasferito

16 settembre 2016 | 14:06
Share0
Pronto soccorso, già sostituito il medico trasferito

Pronto soccorso di Lucca, dall’1 ottobre entrerà in servizio un nuovo medico, in sostituzione di un professionista trasferitosi nel mese di settembre.

“Fino all’inizio del mese di ottobre – comunica la Asl 2 – non ci sono comunque variazioni nell’attività svolta perché – essendo terminato il periodo delle ferie estive – è possibile mantenere la stessa organizzazione concordata in occasione dell’accordo firmato lo scorso 4 agosto in Prefettura, che viene quindi pienamente rispettato. L’azienda ha inoltre attinto dalla lista di mobilità per avere in tempi rapidi un ulteriore medico ed ha utilizzato tutte le possibili procedure per l’acquisizione dei professionisti, oltre ad aver espletato le azioni previste dal contratto collettivo in condizioni di difficoltà di reperimento del personale, al fine di garantire sempre la continuità e l’adeguatezza del servizio”.
“Spiace quindi – è il commento dell’azienda – che in un clima costruttivo – nell’ambito di un percorso condiviso con le organizzazioni sindacali – si strumentalizzi la notizia del trasferimento di un medico, già nota ai sindacati, nonostante sia stata definita in tempi rapidissimi la sua sostituzione con un altro professionista. L’attuale modello organizzativo per il pronto soccorso di Lucca viene mantenuto, come previsto nell’accordo del 4 agosto, nelle more del lavoro di analisi, confronto e rimodulazione in atto a livello di tutta l’azienda Usl Toscana nord ovest”.