
Luna Park di nuovo nel segno della solidarietà nel pomeriggio di domani (19 settembre). Dopo il successo della Notte Rosa, di domenica (11 settembre) scorso, che ha visto al Luna Park di Lucca le esibizioni di Maria Elena Lippi, Alida Bondanelli, Sandra Tedeschi e Paola Nesi del gruppo Se non ora quando Teatro Lucca, dei cantanti Isabel Bertolacci, Roberto Borelli, Emilia Galgani, Vanessa Grazzini e Serena Krusa e del musicista Christian Lori, con le presentazioni di Emanuela Gennai e i saluti istituzionali di Daniela Grossi, presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Lucca, e di Alberto De Luca, presidente della Commissione Luna Park di Lucca, nel pomeriggio di domani, dalle 15 protagonisti saranno bambini e ragazzi speciali.
E’ in programma infatti l’ormai tradizionale giornata dedicata ai disabili, con l’accesso gratuito alle attrazioni ma anche con momenti di animazione e di spettacolo nella stessa area spettacoli del Luna Park di Lucca.
Ancora una volta sarà Emanuela Gennai a condurre il momento di incontro, che vedrà la presenza e i saluti delle autorità lucchesi, di alcuni animatori e artisti. Anche i ragazzi speciali saranno protagonisti del pomeriggio di festa cantando o ballando i brani più noti.
Poi tutti sulle attrazioni per alcune ore liete, anche e soprattutto attraverso la partecipazione di associazioni e di gruppi che in Lucchesia si occupano degli stessi bambini, ragazzi e giovani disabili.