Parcheggio per la scuola, a S. Pietro a Vico soluzione ponte

Infiltrazioni d’acqua in classe, subito risolti i problemi alla scuola di San Pietro a Vico, per la quale si pone nuovamente la questione del parcheggio per le auto dei genitori che accompagnano i figli in classe. Da stamani la parrocchia ha reso disponibile il piazzale della Chiesa, fino al 7 ottobre. Poi sarà convocata un’assemblea pubblica per illustrare le soluzioni a cui è giunto il Comune.
Intanto un primo problema è stato risolto. Il caso delle infiltrazioni d’acqua in classe è stato archiviato. Ad aver provocato il disagio, immediatamente segnalato dai genitori alla prima campanella, era stata infatti una pallina da tennis finita nel canale di scolo, rimossa dagli operai incaricati dall’ufficio tecnico del Comune che è immediatamente intervenuto. Sono state tolte dal tetto in tutto una decina di palline da tennis.
Per quanto riguarda invece la sosta delle vetture dei genitori che accompagnano i figli a scuola, da oggi (19 settembre) è stato reso disponibile il parcheggio che si trova di fronte alla chiesa e concesso dalla parrocchia fino al 7 ottobre, data nella quale si terrà a San Pietro a Vico l’assemblea pubblica per valutare insieme ai cittadini la migliore soluzione per dotare definitivamente la scuola di un’area dedicata alla sosta delle auto. Il progetto c’è e prevede di realizzare una adeguata area di sosta in un’area nelle vicinanze del plesso.
Nel frattempo, il Comune ringrazia la parrocchia di San Pietro a Vico “per la sensibilità e la disponibilità dimostrata”.