Croce Rossa, al via il corso per aspiranti volontari

2 ottobre 2016 | 18:06
Share0
Croce Rossa, al via il corso per aspiranti volontari

Ultimi giorni per potersi iscrivere al prossimo corso di accesso per aspiranti volontari di Croce Rossa Italiana. Il comitato di Lucca della Cri sta raccogliendo le ultime adesioni per poter completare l’organico di chi vorrà partecipare al corso per entrare a far parte dell’associazione.

Il corso articolato in nove lezioni in orario serale prenderà il via venerdì (7 ottobre) ed è aperto a chi ha compiuto 14 anni. Ci si può iscrivere inviando una mail con i propri dati anagrafici al seguente indirizzo corsoaccesso.crilucca@gmail.com. L’iscrizione al corso comporta una quota di iscrizione di ero 16 che vale anche come copertura assicurativa e adesione all’Associazione.
“Diventare volontario della Croce Rossa – dice Fabio Bocca delegato dell’area sviluppo e comunicazione – è una esperienza che può cambiare la vita. E’ una sfida che proietta in realtà fino a prima impensabili. Ai nostri corsi i partecipanti acquisiranno notizie su storia della Cri, sul diritto umanitario internazionale, sulla strategia del movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, sulle molteplici attività svolta dalla Croce Rossa e naturalmente nozioni di primo soccorso con una prova finale che determinerà l’ammissione o meno all’associazione”.