Studente fa il bagno nella fontana, il video spopola

Un rito propiziatorio e un singolare “saluto” alla città. Di sicuro una goliardata che ha avuto come scenario la fontana di piazza Antelminelli, nel cuore del centro storico di Lucca, il cui video, postato su Facebook è diventato “virale”, con oltre 1.500 visualizzazioni in poche ore. Il palcoscenico improvvisato è tutto di uno studente 23enne lucchese a cui gli amici hanno organizzato una festa prima della partenza per l’Erasmus. Il finale della serata, venerdì scorso (30 settembre), però, si è consumato con un colpo di scena e un fuori programma.
Il giovane, sfidando le temperature non proprio ottimali, incalzato dagli amici, ha fatto un bagno nella fontana che si trova al centro della piazza. Riemerso dopo essersi tuffato è stato applaudito da tutti per l’impresa che ha pochi precedenti.
Ma, per l’appunto, non è la prima volta che le fontane del centro vengono usate come piscine. Qualche anno fa fece scalpore il video di due turisti che si erano immersi nella vasca di piazza San Salvatore, in questo caso per sfuggire all’afa dell’estate.
Guarda il video