Sondaggio sindaci, Tambellini nono in Italia per gradimento

6 ottobre 2016 | 21:24
Share0
Sondaggio sindaci, Tambellini nono in Italia per gradimento

Un gradimento al 60 per cento, in crescita rispetto al trimestre precedente. E il nono posto in Itaia fra i primi cittadini. Dal sondaggio della trasmissione tv “Piazza Pulita”, commissionato alla Index Research, arrivano notizie confortanti per il sindaco Alessandro Tambellini, che sta vivendo gli ultimi mesi del suo mandato.

Secondo il sondaggio, infatti, Tambellini nel secondo trimestre del 2016 sarebbe al 60 per cento di gradimento, uno 0,2 per cento in più rispetto al trimestre precedente. Davanti a lui in classifica i sindaci di Bergano, Lecce, Firenze, Salerno, Venezia, Peesaro, Padova e Monza.
Immediato il tam tam sui social network dei simpatizzanti del sindaco Tambellini. Per loro una conferma dell’operato ed un imprimatur verso la candidatura al secondo mandato. Ma molti, e non solo nell’opposizione, non la pensano così.
Il primo cittadino dal canto suo, pur esprimendo soddisfazione per il risultato, non si abbandona a facili entusiasmi: “Non nascondo che la notizia mi ha fatto piacere – spiega -. Siamo consapevoli tuttavia che il lavoro da fare, in base alle premesse che abbiamo posto, è ancora tanto per l’intero territorio comunale. Perciò nessuna esaltazione. Continuiamo la nostra attività con grande determinazione e sobrietà, come è nel nostro stile”.