Inaugura la nuova palestra al liceo Vallisneri

14 ottobre 2016 | 09:32
Share0
Inaugura la nuova palestra al liceo Vallisneri

Sarà inaugurata ufficialmente lunedì prossimo (17 ottobre) alle 11,30 la nuova palestra grande del liceo scientifico Vallisneri di Lucca, a S. Anna. La ditta incaricata dalla Provincia, infatti, ha concluso in questi giorni i lavori di messa in sicurezza, riqualificazione e adeguamento dell’edificio per i quali l’ente di Palazzo Ducale ha investito oltre 800mila euro se si considera anche la sistemazione degli impianti sportivi esterni inaugurati a primavera.

Al taglio del nastro saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia Luca Menesini con i consiglieri e i tecnici dell’amministrazione provinciale, i rappresentanti della struttura di missione per l’edilizia scolastica della Presidenza del Consiglio dei ministri, rappresentanti del Miur, della Regione Toscana, dell’Ufficio scolastico provinciale, del Coni, varie autorità locali, la dirigenza della scuola superiore, nonché quella di alcune società sportive che utilizzano l’impianto nell’orario extrascolastico.
Costruita alla fine degli anni ’70, la palestra grande (che presentava evidenti segni del tempo, dell’uso intensivo e problemi di infiltrazioni d’acqua) dopo l’intervento cominciato a maggio e appena concluso, è ora completamente rinnovata in tutte le sue parti: dall’involucro interno ed esterno alla pavimentazione, dagli spogliatoi ai locali di servizio come magazzini e infermeria. Particolare attenzione è stata data alla messa in sicurezza antisismica. Il rinnovato edificio, di fatto completa l’opera di adeguamento del padiglione prefabbricato del Liceo che ha visto intervenire la Provincia anche per la sistemazione degli impianti sportivi esterni inaugurati la scorsa primavera.