Consulta della cultura, ecco come far parte dell’assemblea

Il Comune di Lucca (con delibera di Consiglio 50 del 26 settembre 2016) ha istituito la consulta comunale della cultura, come organo consultivo di raccordo, partecipazione e di confronto tra l’amministrazione ed il mondo della cultura cittadina. Lo strumento sarà utile per recepire le istanze provenienti dalle varie realtà del territorio e promuovere attività e strategie per la valorizzazione del patrimonio museale, artistico, ambientale, oltre che delle iniziative letterarie, cinematografiche, scientifiche, teatrali e musicali.
Il Comune invita quindi tutti i presidenti di enti culturali, associazioni culturali e comitati culturali operanti sul territorio comunale che intendono entrare a far parte dell’assemblea, a compilare i moduli specifici reperibili sul sito internet del Comune (www.comune.lucca.it) ed inviarli entro e non oltre il 15 novembre a protocollo@comune.lucca.it o all’indirizzo di posta cerificata comune.lucca@postacert.toscana.it.
Gli interessati dovranno anche allegare l’atto costitutivo (o statuto) dal quale risultano le finalità culturali e di pubblico interesse che l’associazione si prefigge di conseguire. Le domande inviate saranno raccolte dall’ufficio cultura, il quale, verificata la completezza della documentazione, le trasmetterà al presidente che provvederà a convocare i rappresentanti designati dalle associazioni (o enti).