
A poche ore dalla chiusura della manifestazione, come sempre, nella serata di ieri (1 novembre) ha già preso il via lo smontaggio delle strutture, non appena che gli standisti hanno liberato gli spazi dal loro materiale. L’impegno, in accordo con l’amministrazione comunale è quello di liberare al più presto possibile le piazze e le vie, secondo un calendario di priorità, nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni climatiche.
Il programma di ripristino delle piazze prevede di partire da quelle aree che sono interessate dai parcheggi dei residenti come ad esempio corso Garibaldi, piazza Bernardini, piazza San Romano eccetera. e da impegni programmati: come via dei Bacchettoni per permettere il regolare svolgimento del mercato ambulante, Cortile degli Svizzeri che deve ospitare le celebrazioni del 4 novembre.
Come sempre resta per ultimo il padiglione Carducci, all’ex Campo Balilla, per il quale si stanno già predisponendo, in collaborazione con Opera delle Mura, le operazioni per il ripristino del prato.