Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Giorgio Mura

6 novembre 2016 | 14:59
Share0
Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Giorgio Mura
Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Giorgio Mura
Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Giorgio Mura
Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Giorgio Mura
Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Giorgio Mura
Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Giorgio Mura

Una folla straordinaria e grande commozione ai funerali di Giorgio Mura, il consigliere comunale ed ex dipendente dell’Asl, scomparso venerdì scorso (4 novembre) dopo un improvviso malore. A dirgli addio alla chiesa di San Marco c’erano i tanti amici e colleghi di una vita spesa nell’impegno nel lavoro e nell’attività politica in città, rappresentanti delle istituzioni, del Comune e del consiglio comunale dove Mura vantava una lunghissima esperienza.

Era stato eletto anche nell’ultima tornata e sedeva a Palazzo Santini in rappresentanza del gruppo Noi per Lucca al Centro. Le sue priorità, per formazione, erano proprio i settori della sanità e del sociale.
Dirigente infermieristico dell’Asl e fondazione del centro studi e formazione era stato anche presidente del Cral aziendale, di cui da sempre era stato parte attiva. All’ultimo addio oggi pomeriggio (6 novembre) era presente anche una rappresentanza della Misericordia di Lucca, vicina in questo momento al governatore Sergio, fratello di Giorgio.
Già dirigente sindacale e consigliere comunale di Lucca per più consiliature nel mandato Favilla, Mura è stato presidente della commissione sociale ed era molto attivo nel cral aziendale della Usl 2. Assunto in qualità di infermiere di ruolo nel gennaio 1972, era caposala dal novembre 1987 e poi dirigente del settore infermieristico. Dal 2002 era diventato responsabile del Cup aziendale ed era andato in pensione il 1 ottobre 2012.
Dopo la lunga esperienza (oltre 40 anni) nel servizio pubblico, ha coordinato con il solito attaccamento e la consueta professionalità un’attività legata ancora al settore sanitario.
E’ stato dirigente sindacale, tra i principali fondatori e animatori del Cral (Circolo ricreativo aziendale lavoratori dipendenti) dell’azienda sanitaria lucchese e faceva parte dell’unità pastorale dell’ospedale San Luca di Lucca.
Foto – Folla ai funerali di Giorgio Mura (di D. Bertuccelli)